Femal è adatto alle donne come me?

Se hai tra i 45 e i 59 anni, potresti essere una tra i 5,3 milioni di donne italiane che soffrono di disturbi legati alla manopausa, come vampate di calore e sudorazioni notturne, dal momento che questi disturbi interessano circa 3 donne su 4 in età compresa tra i 45-59 anni7.

Tra queste, più della metà sperimenta episodi di vampate di calore di intensità da moderata a severa8. Per 3 donne su 10 le vampate di calore iniziano precocemente, nella fase chiamata perimenopausa9. La durata media delle vampate di calore va dai 6 mesi fino ai 2 anni e in qualche caso può continuare più a lungo (oltre 30 anni).12, 10

Femal è adatto alle donne come me?

Se hai tra i 45 e i 59 anni, potresti essere una tra i 5,3 milioni di donne italiane che soffrono di disturbi legati alla manopausa, come vampate di calore e sudorazioni notturne, dal momento che questi disturbi interessano circa 3 donne su 4 in età compresa tra i 45-59 anni7.

Tra queste, più della metà sperimenta episodi di vampate di calore di intensità da moderata a severa8. Per 3 donne su 10 le vampate di calore iniziano precocemente, nella fase chiamata perimenopausa9. La durata media delle vampate di calore va dai 6 mesi fino ai 2 anni e in qualche caso può continuare più a lungo (oltre 30 anni).12

Hai avuto i primi segnali tipici della menopausa, come vampate di calore e sudorazioni notturne, e non vuoi o non puoi ricorrere a trattamenti a base di ormoni?

Per mantenere la tua qualità di vita Femal potrebbe essere la soluzione giusta per te. Ha dimostrato una riduzione significativa dei disturbi della menopausa sia in intensità che in frequenza, migliorando la qualità della vita delle donne.

Femal può essere preso da tutte le donne che soffrono di disturbi vasomotori sin dalla comparsa dei primi sintomi perché ha un ottimo profilo di tollerabilità e non ha alcun effetto estrogenico. Per alcune donne Femal dovrebbe essere la prima scelta:

 

È sempre raccomandabile chiedere al ginecologo la miglior opzione possibile.

Hai avuto i primi segnali tipici della menopausa, come vampate di calore e sudorazioni notturne, e non vuoi o non puoi ricorrere a trattamenti a base di ormoni?

Per mantenere la tua qualità di vita Femal potrebbe essere la soluzione giusta per te. Ha dimostrato una riduzione significativa dei disturbi della menopausa sia in intensità che in frequenza, migliorando la qualità della vita delle donne.


Femal può essere preso da tutte le donne che soffrono di disturbi vasomotori sin dalla comparsa dei primi sintomi perché ha un ottimo profilo di tollerabilità e non ha alcun effetto estrogenico. Per alcune donne Femal dovrebbe essere la prima scelta:

  • Ti preoccupa assumere ormoni?
  • Hai le vampate di calore ma non hai ancora raggiunto la menopausa?
  • Hai un’anamnesi di tumore al seno e vuoi gestire le vampate di calore senza correre rischi?
  • Sei in trattamento con il tamoxifene?

 È sempre raccomandabile chiedere al ginecologo la miglior opzione possibile.