10 cibi che riducono in modo naturale le vampate di calore
Le sudorazioni improvvise sono una delle manifestazioni più tipiche e fastidiose della menopausa: ecco come combatterle a tavola per conviverci nel migliore dei modi.
Home > Blog
Scopri i nostri articoli con consigli e suggerimenti dedicati a te che vuoi continuare a vivere la tua vita a pieno ritmo.
Le sudorazioni improvvise sono una delle manifestazioni più tipiche e fastidiose della menopausa: ecco come combatterle a tavola per conviverci nel migliore dei modi.
L’altalena dell’umore che ti può rendere un momento euforica e un attimo dopo giù di tono o nervosa può avere una ragione fisiologica legata all’arrivo
Cosa succede? All’improvviso arriva lo stimolo e non hai modo di trattenerti, devi scappare (e ogni tanto qualche goccia sfugge al controllo). Ecco di cosa parliamo e cosa puoi fare.
Molte donne tollerano male l’idea di prendere farmaci per risolvere dei disturbi fisiologici come quelli della menopausa. Ecco dunque cosa puoi fare se sei tra queste.
Limitare le perdite è una preoccupazione costante: ecco com’è possibile con esercizi e rimedi che aiutano a gestire i disturbi del basso tratto urinario.
I disturbi della minzione sono problematiche diffuse che interessano molte persone, uomini e donne, di ogni età. Sebbene siano più frequenti nelle donne e tendano ad aumentare con l’avanzare degli anni, non si tratta esclusivamente di un problema femminile.
Si avvicina l’estate e la voglia di scoprirsi ma… hai sentito dire che con la menopausa aumenta anche la peluria sulle gambe, sul corpo e
Dopo i 45 anni, nel periodo che precede per molte donne la menopausa, è fondamentale più che mai mantenere un corpo attivo e reattivo mediante un allenamento leggero ma costante.
Vampate di calore, gonfiore, insonnia, calo del desiderio: non farti scoraggiare da nessun disturbo che anticipa la menopausa quando sei in procinto di partire per le meritate vacanze. Ecco una guida utile per fare i bagagli e qualche consiglio furbo per stare bene con te stessa.
La vitamina D è fondamentale, insieme al calcio, per mantenere la salute delle ossa. Per “attivarsi”, però, la vitamina D ha bisogno di sole. Ecco come approfittare al massimo della bella stagione.
Tutti i contenuti di questo sito e del blog sono validati dal nostro team scientifico di medici e professionisti scopri di più
Iscriviti alla nostra newsletter e leggilo subito gratuitamente!
Iscriviti alla nostra newsletter e leggilo subito gratuitamente!